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CRM – Gestione Clienti

SuiteCRM, È Il CRM Open Source Progettato Per Gestire In Modo Semplice, Sicuro Ed Efficace Le Relazioni Con I Propri Clienti

SuiteCRM è una soluzione CRM open source adatta sia alla piccola sia alla medio-grande impresa, ha la caratteristica di avere bassissimi costi di esercizio ed è integrabile anche con ERP di fascia alta

CRM è acronimo di Customer Relationship Management, si tratta di un sistema per gestire in modo più efficace la relazione con i tuoi clienti acquisiti e potenziali clienti, siano essi aziende o privati.
Ha una funzione diversa da un gestionale! Il gestionale ha qualche informazione sull’anagrafica del cliente, serve per fare fatture e altri documenti amministrativi: il gestionale serve all’amministrazione.
Il CRM serve soprattutto alla forza commerciale (agenti, commerciali, rappresentanti) e al reparto marketing!

Con il CRM possiamo tracciare le interazioni che avvengono tra la propria azienda e i potenziali clienti, mappa ogni fase della negoziazione (primo contatto, preventivo, visita in sede, telefonata, … ) fino a che questo diventa tuo cliente. Anche quando quell’azienda (o privato) è tuo cliente, il CRM si rivela essere uno strumento di straordinaria utilità!

È una soluzione che permette alle aziende di migliorare i propri processi, ogni informazione legata al cliente sarà sempre rintracciabile all’interno del sistema; le attività dei vari team aziendali sono tracciate e sara possibile risalire alla storia di quel cliente in ogni momento così da poter fornire la risposta più giusta.

Oltre ai processi standard che troviamo in quasi tutte le applicazioni di CRM, è possibile gestire anche i processi non strutturati legati alle e-mail e alle attività di calendario.
Alcuni processi che è possibile gestire con il CRM:

  •  Gestione delle anagrafiche contatti, aziende, leads (potenziali clienti)
  •  Ciclo di acquisizione di un nuovo cliente (offerta / ordine / fatturazione / assistenza al cliente)
  •  Calendario condiviso (anche su smart phone IOS & Android)
  •  Creazione documentazione in formato PDF o RTF
  •  Gestione delle newsletter con analisi statistica della aperture
  •  Gestione progetti e pianificazione lavori
  •  Gestione report visite, rimborsi spese, risorse in comune
  •  Gestione matricole prodotti, gestione manutenzioni ricorrenti

Il CRM ti permette di focalizzare la tua attenzione su ciò che è veramente importante: il cliente!

Quali sono i punti di forza di SuiteCRM?

  •  Chiarezza e semplicità
  •  Estrema competitivita’
  •  Rispetto alle soluzioni CRM di tipo enterprise, garantisce costi di mantenimento nettamente inferiori rispetto ai diretti concorrenti, fornendo le stesse funzionalità con nuovi moduli sviluppati constantemente
  •  Aggiornamenti software

SuiteCRM è una applicazione web realizzata con una interfaccia chiara, semplice e intuitiva, che permette all’utente di apprenderne il funzionamento in tempi molto brevi.

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